Domenica Caruso

Psicoterapeuta Funzionale, specializzata presso la Scuola di Specializzazione Europea in Psicoterapia Funzionale di Napoli. Specializzazione quadriennale in Psicoterapeuta funzionale, votazione 60/60 con tesi sperimentale sulla valutazione funzionale del sé e la prevenzione per l’infanzia (relatore prof.ssa P. Fecarotta).

 

Psicologa laureata presso l’ Università degli studi di Palermo, Facoltà di Scienze della Formazione, Laurea quinquennale in Psicologia V.O., votazione 110/110 e lode, con tesi sperimentale su La Partecipazione politica nel lavoro di rete (relatore prof. G. Lavanco).

 

Danzamovimentoterapeuta specializzata presso Scuola di Artiterapie APID di Roma, specializzazione quadriennale in Arteterapia e Danza Movimentoterapia espressivo-relazionale, votazione 50/50 e lode, con tesi sperimentale sull’Arteterapia e la Medicina Tradizionale Cinese, (relatore Dott. V. Bellia), abilitazione al lavoro di danza terapeuta espressivo relazionale e psicomotricista.

 

Esperta di psicologia di Comunità  con Master  di primo e secondo livello per Esperto per gli interventi di comunità. Metodi e strumenti per il lavoro sociale con votazione 70/70 e lode, Associazione culturale ES Empowerment Sociale (Palermo).

 

Esperta in europrogettazione con master presso Europa Cube Innovation Business School centro ricerche validato dal M.I.U.R.,  Master in Europrogettazione- 2014-2020 Europa,  Milano Special School ed iscrizione  al Registro Europeo degli Europrogettisti (EUPF Register of Euro-Projects Designers and Managers, Europe Project Forum Foundation) organizzazione di professionisti registrata nel Registro Trasparenza dell'Unione Europea - con sede ad Amsterdam.

 

Esperta in metodologie e tecniche Socio-culturali con qualifica post-diploma presso Istituto Professionale ODA (Catania). con competenze socio relazionali nella conduzione di gruppi, nella formazione  adulti  e nella prevenzione del disagio e della marginalità sociale.

 

Professionista in attività psicomotorie con specializzazione in Do In e attività psicomotorie e attestato di operatore professionale di Shiatsu terzo livello e iscrizione albo CONI.

 

Teatroterapeuta  ed esperta in musicoterapia con formazione presso la scuola italiana di Playback theatre di Sondrio, la scuola di psicodramma analitico di Palermo; formazione in Community Social Dreaming e Psicodramma Junghiano a Palermo; formazione musicale con licenza presso il Conservatorio S. Cecilia di Messina e Diploma di compimento di pianoforte presso il Conservatorio di Catania.